domenica 22 maggio 2011

La Torta degli angeli

Ho realizzato questa torta per una prima comunione, spero vi piaccia ^_^


Per l'interno ho utilizzato

3 pds fatti
quello da 36 con 16 uova (per ogni uovo 30 gr farina e 30 zucchero)
quello da 26 con 8 uova
quello da20 con 4 uova


La farcia era crema chantilly classica con pezzi di fragole


La bagna acqua, zucchero, martini(pochissimo), aroma d'arancia e il succo delle fragole fatte macerare con lo zucchero.
Ovviamente gli Angeli sono fatti a mano ;) 

Con questa torta partecipo a Decora il tuo Dolce


22 commenti:

  1. E' meravigliosa, complimenti,davvero ammiro chi riesce a fare delle torte così belle un bacio buonanotte!!!:)

    RispondiElimina
  2. bellissima e sicuramente buonissima ; )

    RispondiElimina
  3. ma è bellissima! grazie per aver partecipato al concorso e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. come al solito mi lasci senza parole, le fai troppo belle queste torte!!

    RispondiElimina
  5. Sono a bocca aperta, speriamo non passi qualche mosca....
    bravisssssssima

    RispondiElimina
  6. Un capolavoro anche questa delizia,complimenti alla tua bravura! Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  7. Complimenti sei bravissima! Grazie per la tua partecipazione al mio blog candy

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo!
    Delicata e allegra allo stesso tempo.
    Anche la torta precedente è fantastica. Hai una manualità incredibile. Complimenti davvero!
    A presto, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Caspita se mi piace, è bellissima... sei davvero brava, anche l'altra sotto è stupenda! Complimenti!!! Grazie per la visita, ti seguirò anche io con molto piacere :) un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Meravigliosa questa torta.. un vero spettacolo. Complimenti

    RispondiElimina
  11. ma che bellaaaa...davvero!!!....un capolavoro...

    RispondiElimina
  12. mi spieghi come si mettono più torte una sull'altra?
    appoggiate semplicemente, o bisogna mettere la seconda torta su un vassoio e supportarla con gli appositi bastoncini? grazie!!!!!

    RispondiElimina
  13. si bisogna fare un sostegno proprio come hai descritto :)...mi farebbe piacere sapere il tuo nome ^_^

    RispondiElimina
  14. ciao, mi chiamo betty e sono un'appassionata di torte! se mi dai ulteriori chiarimenti su come sovrapporre le torte a più piani te ne sarei grata! aspetto tua risposta! grazie!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Betty e piacere di conoscerti =) io per sovrapporre le torte, preparo delle basi in cartone rigido (hai presente quelle dorate?) le taglio di un cm in meno rispetto alla circonferenza della torta che deve sostenere, nella torta sotto infilo dei bastoncini o semplici cannucce se la torta non è troppo grande, le taglio alla stessa altezza della torta sotto, poggio il vassoio ritagliato e per concludere metto sopra l'altra torta.....a spiegarlo sembra complicato, ma credimi è una sciocchezza ;)

    RispondiElimina
  16. grazie per la velocità della risposta! sai devo preparare una torta a 3 piani per sabato... ma così grande non l'ho mai fatta! deve essere rettangolare e per 150 invitati! quindi come mi consigli di tagliare i cartoni per le due torte di sopra? solitamente i sottotorta dorati sono rotondi! grazie in anticipo!!!!!!

    RispondiElimina
  17. ah! un'altra domanda! quando sovrapponi la 2^ torta la metti già completa, anche di pasta di zucchero, o la completi dopo che la posizionata?
    è inutile dirti che le tue torte sono meravigliose!!!!!!!!!!!hai imparato da sola o hai fatto qualche corso? cmq. complimenti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. in realtà mi dedico alle torte da poco tempo, non ho fatto nessun corso :) i vassoi dorati si trovano anche rettangolari, se proprio non li trovi puoi tagliare dei cartoni normali (ma in questo caso ci vorranno due strati di cartoni per piano) unirli e ricoprirli con la carta lluminio :)
    quando assemblo le torte sono già rivestite con la pasta di zucchero, ma le decorazioni le sistemo a torta assemblata, a presto e mi piacerebbe tantissimo vedere la tua torta :)

    RispondiElimina
  19. ti ringrazio per i consigli! speriamo bene1 mi piacerebbe fartela vedere ma non sono molto brava a postare le foto..... ciao, a presto!!!!!

    RispondiElimina