sabato 4 giugno 2011

Gelato cremosissimo al melone (senza gelatiera)

Eh si mi sembrava un impresa ardua quella di ottenere un buon gelato cremoso senza la gelatiera, eppure senza alcuna aspettativa questo gelato mi ha stupita.....ed è anche facilissimo ^_^


Ingredienti per circa 850 gr di gelato
400 gr di melone maturo
320 gr di zucchero
200 gr di latte
360 gr di panna da montare (non zuccherata)

Tagliate il melone a pezzi, aggiungete lo zucchero e frullate con il mixer.
Versate il latte e la panna e amalgamate il tutto, sistemate dentro ad un contenitore in acciaio e riponete in freezer.
Dopo 2 ore, altro giro con il mixer...e così via fino a che il gelato avrà raggiunto una giusta consistenza (cremosa)...io avrò frullato 3 o 4 volte.
facile no?

Con questa ricetta partecipo al contest di Paola "Ricette con il melone dolci e salate"



16 commenti:

  1. perfetto ho tutto adoro il gelato e il melone lo faccio...
    Vedo che non sono l'unica che fa le ore piccole...ihihih!
    baci e notte

    RispondiElimina
  2. Buono il gelato al melone, devo provare a farlo assolutamente utilizzando questa ricetta. Grazie per averla pubblicata.

    baci

    RispondiElimina
  3. Veramente facilissimo! Anch'io non ho la gelatiera...lo proverò sicuramente e ti faccio sapere.
    Baci e buona Domenica

    RispondiElimina
  4. Buonissimo voglio provarlo anch'io visto che non ho la gelatiera...un bacio e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  5. Che buono, è perfetto, sicuramente da provare!
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  6. O, questo si che lo provo. Io di solito lo faccio alla banana, usando solo la frutta.

    RispondiElimina
  7. Un gelato così senza gelatiera?????
    DEVO ASSOLUTISSIMAMENTE DEVO provarlo!

    A presto!
    Elisa

    PS: Se ti va passa a trovarmi. Puoi partecipare anchea "I Love Coffe": c'è tempo fino al 15 giugno, anche con ricette già pubblicate! ^___*
    Ti aspetto!

    RispondiElimina
  8. ciao rafil, ti ringrazio di questa ricetta deliziosa per il mio contest! io appena posso la proverò! ciao e buon fine settimana ;)

    RispondiElimina
  9. Carissima, la replcherò di sicuro ai miei bimbi, merenda sana e nutriente!!!

    RispondiElimina
  10. Hola Rafil, un postre delicioso que me ha sorprendido. Estará riquísimo, no tengo duda alguna.

    Gracias por visitar mi cocina. Me encanta el italiano es un idioma precioso y musical.

    Un beso.

    RispondiElimina
  11. Graziella da Civitella d 'Agliano 24/07/2012
    Lo proverò di sicuro,e sarebbe il mio primo gelato in casa.Grazie

    RispondiElimina
  12. ciao volevo chiederti 320gr di zucchero nn sono troppi? gia il melone è dolce di suo... nn posso metterne di meno? ciao e grazie angela

    RispondiElimina
  13. MA SE NN SI USA LA PANNA MONTATA,IL RISULTATO è LO STESSO O RESTA TROPPO LIQUIDO?

    RispondiElimina
  14. Ciao appena messo in freezer speriamo bene ti farò sapere stasera!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao appena messo in freezer speriamo bene ti farò sapere stasera!!!

    RispondiElimina