domenica 19 giugno 2011

Millefoglie di pescespada

Un secondo fresco e delicato

Ingredienti:
Pescespada fresco tagliato a carpaccio
cubetti di pomodoro san marzano
zucchine
formaggio fresco di capra
pancarrè
menta
granella di pistacchi
sesamo


Con l'aiuto di un coppapasta ricaviamo dei dischi dal pescespada e altri dischi con il pancarrè, tostiamo il pancarrè in una padella unta di burro.
Affettiamo le zucchine, spennelliamo con l'olio e grigliamole.
Tagliamo il pomodoro fresco a cubetti e scoliamo l'acquetta.
A questo punto siamo pronti per formare la millefoglie
fetta di spada, zucchine, crostino di pane nel quale spalmiamo il formaggio e aggiungiamo sopra un trito di menta, pomodoro, altra fetta di pesceapada, zucchine e finiamo con pescespada, pomodoro spolverata di pistacchi e sesamo, ad ogni strato aggiungiamo un pò di sale.
Filo d'olio evo per concludere e in forno per 10 minuti al massimo 


Con questa ricetta partecipo al contest di Zia Topolinda



17 commenti:

  1. Posso autoinvitarmi per pranzo!?!?!?
    un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Una ricetta fantastica!!! Molto appetitosa e originale, complimenti tesoro, un bacione

    RispondiElimina
  3. grazie per essre passata da me .. ma nemmeno tu scherzi .. il tuo blog è ... gustoso ... ti spiace se ogni tanto uso le tue ricettine!!??

    RispondiElimina
  4. Che bella millefoglie e che bontà.

    baci

    RispondiElimina
  5. Un'idea accattivante e diversa. Mi piace!
    A presto! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Trrrropppo sfiziose queste millefogli! Complimenti! Appena posso la scopiazzo!

    RispondiElimina
  7. Intanto grazie a tutte, sono felice che vi sia piaciuta questa ricetta è davvero buonissima e delicata
    @Lian grazie per essere passata e prova tutto ciò che vuoi, può farmi solo piacere ^_^

    RispondiElimina
  8. ....io mi aggrego a Fra e mi autoinvito a pranzo da te.....però se vuoi mi presento con un dolce.....se passi da me scegli quello che preferisci...... nel frattempo mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori....passa a trovarmi....ti aspetto...stefy

    RispondiElimina
  9. grazie per le tue gentilissime parole le ho apprezzate molto

    RispondiElimina
  10. whaw! che buoni :)) perchè non partecipi al contest di Cucinando con mia sorella?
    eccoti il link:
    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/05/happy-birthday-to-me-festeggiamo-con-il.html
    in caso mandalo subito perchè scade domani a mezzanotte ;)
    bravissima, bacioni :X

    RispondiElimina
  11. Grazie Sonia per avermelo ricordato =)
    ho postato il link baci!!!

    RispondiElimina
  12. Sembra deliziosa questa millefoglie! Da provare sicuramente ;)) Bravissima!
    Erika
    http://www.tanadelconiglio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. questa ricetta è una vera delizia, ancora un po' e mordevo lo schermo!!! complimenti per il blog!

    RispondiElimina