martedì 19 aprile 2011

Muffin alla nocciola e cioccolato fondente

Una sola parola....Irresistibili!!!!


Ingredienti:
250 gr farina00
170 gr di zucchero di canna
230 gr  di latte
75 gr di olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito
2 cucchiai di pralinè
nocciole tritate
scaglie di cioccolato fondente

Riuniamo in una ciotola tutti gli ingredinte solidi quindi farina, zucchero, lievito e mescoliamo
La stessa cosa facciamo con i liquidi,latte, olio, uova, versiamo il composto liquido nel solido e mescoliamo velocemente, senza montare.
Aggiungiamo le scaglie di cioccolato e due cucchiai di pralinè, mescoliamo.


Cospargiamo la superfice con le nocciole tritate e altre scaglie di cioccolato fondente sistemiamo in teglia e  inforniamo a 180° per circa 20 minuti



Con questa ricetta partecipo al contest di la casetta di cioccolato

10 commenti:

  1. io adoro i muffin poi con nocciole e cioccalata..... mmmmm sono una leccornia!!! bravissima sembra di sentire il profumino! un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! Questi muffin saranno sublimi! Che bontà. Un bacione:)

    RispondiElimina
  3. Sono fantastici! Devono essere di un buono! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  4. Ma che buoniiii!!! E soprattutto che belli...

    RispondiElimina
  5. Super fan di nocciole e cioccolato! Ho fatto un cake recentemente. Devono essere buonissimi

    RispondiElimina
  6. Ciao, che belli che sono, provero anche questa ricetta adoro i muffin...

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace l'accoppiata nocciole e cioccolato! Se poi aggiungiamo il pralinè è una goduria.Gli ingredienti li ho tutti. Grazie!
    La tua torta di compleanno è una meraviglia: complimenti e auguri! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  8. sono bellissimi e...chissà che bontà!!!!

    RispondiElimina
  9. ma io mi ripeto ma non posso farne a meno......CHEBUONIIIIIIIII!!!

    RispondiElimina
  10. Il pralinè è di una golosità pazzesca, sembrano molto affascinanti questi tuoi muffun, mi piacciono!

    RispondiElimina