sabato 26 marzo 2011

Crepes con ricotta e pesto

Per non accontentarsi del solito Primo!!!


Tempo fa girovagando su internet ho scoperto questa bella ricettina di Francesco di Cookaround che ringrazio per questo mitico primo piatto, la mia è leggemente variata, io non ho messo il prosciutto, ho usato la provola e non la fontina, qualche piccola modifica qua e la seguendo il mio gusto, ho aggiunto anche della besciamella sia al ripieno che  alle crepes finite!!!
Ma andiamo alla ricetta 

Ingredienti per le crepes:
3 uova
250 farina
500 ml latte
sale
qualche cucchiaio di pesto
burro qb

Ingredienti per il ripieno
Ricotta
pesto
pomodoro tagliato a cubetti
provola
parmigiano
besciamella

Sbatto le uova e aggiungo prima la farina e poi poco per volta il latte, aggiungo un pizzico di sale e qualche cucchiaio di pesto, metto una noce di burro in una padella antiaderente e comincio a fare le crepes.
In una ciotola amalgamo la ricotta con il pesto, i cubetti di pomodoro, la provola e ammorbidisco con qualche cucchiaio di besciamella.
Riempio le crepes sola da un lato e richiudo a fazzoletto, le sistemo in teglia, verso sopra la besciamella, spolvero con del parmigiano e inforno a 200° per 15-20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento